BASE

Ecco la guida per leggere la bolletta del gas!

 

Come leggere la bolletta del gas?

Come per la luce il prezzo del gas è costituto da componenti differenti, alcune delle quali non dipendono dal fornitore, ma sono stabilite direttamente dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). Inoltre, GoPower si avvale dell’attestazione di Carbon Sink attraverso la quale quest’ultima dichiara che le emissioni associate al gas naturale fornito vengono interamente compensate grazie all’utilizzo di crediti di carbonio secondo il protocollo Gold Standard.

 

Fac simile della bolletta del gas, le informazioni dettagliate

Passa il mouse o clicca sui numeri in verde per approfondire la sezione che ti interessa.
 

 

 

 

Cos’è la spesa per la materia gas naturale?

É una voce che comprende gli importi fatturati relativamente alle diverse attività svolte dal venditore per fornire il gas naturale al cliente finale. Il prezzo è aggiornato ogni trimestre ed è composto da una quota fissa (euro/anno), che si paga per avere un punto di consegna attivo, anche in assenza di consumo, e una quota energia (euro/smc) che comprende tutti gli importi da pagare in proporzione al consumo.

 

Cosa si intende per spesa per il trasporto e la gestione del contatore?

Comprende gli importi fatturati per le diverse attività che consentono ai venditori di consegnare ai clienti finali il gas naturale. La tariffa è aggiornata ogni trimestre ed è composta da una quota fissa (euro/anno) e una quota energia (euro/smc).

 

Cosa sono le spese per oneri di sistema?

Si tratta degli importi fatturati per coprire i costi relativi ad attività di interesse generale per il sistema gas. Si tratta di un costo fissato dall’ARERA.